Rotatoria di via Santa Caterina
Testata: “MONTEBELLUNA NOTIZIE”
Anno / Numero: Anno III – n. 2 2016
Data: Novembre 2016
E’ ormai in dirittura di arrivo la nuova rotatoria all’intersezione tra via Ospedale, via Santa Caterina e via San Liberale utile per risolvere un altro dei punti critici della parte occidentale della città.
I lavori erano iniziati alla fine di maggio con la demolizione della casa posta a sud-est grazie all’accordo con i privati, in particolare con uno dei proprietari dell’abitazione e che già era stata acquistata dal Comune tramite esproprio. Questa operazione preliminare risultava necessaria per creare gli spazi utili e procedere con la mappatura dei servizi.
Quindi, a partire dall’estate, sono iniziate le opere che hanno corso il rischio di un improvviso stop a causa di una serie di sopraggiunti ed inaspettati problemi relativi ai passaggi patrimoniali da Enel ad e-Distribuzione rispetto allo spostamento della cabina elettrica. Un intoppo che è stato risolto grazie all’accordo tra il Comune ed Enel e che ha consentito il proseguimento del cantiere.
La prima settimana di ottobre, quindi, Enel ha proceduto con lo spostamento di tutte le strutture dall’interno della cabina elettrica vecchia a quella nuova già posizionata. Quindi il cantiere è stato ripreso dalla ditta Bordignon che ha demolito la cabina Enel ed ora sta completando i lavori in modo da consegnare la rotatoria con l’inizio di novembre.
Finanziata dal Comune con 630 mila euro, la rotatoria avrà dimensioni adeguate con innesti simmetrici e sarà funzionale allo smaltimento del traffico.