Testata:
Anno / Numero: 2005
Data: 2005
Un’enorme gru per sistemare la Loggia.
MONTEBELLUNA – L’altra sera lavorando ininterrottamente per 12 ore gli oltre 20 esperti della ditta Costruzioni Bordignon di Volpago del Montello hanno posizionato in pieno centro a Montebelluna un’imponente gru che consentirà all’impresa di realizzare gli interventi di sistemazione del tetto della Loggia dei Grani e di tinteggiatura della stessa e quelli previsti per la realizzazione di uno scantinato nell’edificio antistante di proprietà della famiglia Morassutti. “Abbiamo realizzato la specie di palafitta che ospita da ieri la grande gru – spiegano i responsabili della Bordignon – per limitare al massimo i problemi alla gente. Vogliamo rassicurare i cittadini che ci hanno tempestato di telefonate che effettueremo i lavori con la massima professionalità”.
Una gru “volante” per la Loggia dei Grani
Montebelluna. E’ arrivata la gru sopra il ponteggio (in foto) a fianco della Loggia dei Grani montata nei giorni scorsi, rimarrà per tutto il 2005. E’ stata voluta sopraelevata dalla ditta Bordignon Costruzioni per non dover chiudere l’accesso a piazza Marconi. Servirà per il rifacimento del tetto della Loggia, che fra qualche giorno sarà anche tutta fasciata per sistemare le facciate, e per intervenire nel palazzo Morassutti, la cui parte sud-ovest sarà demolita per ricavare un interrato a due piani fuori terra a destinazione commerciale. “Come d’accoro con l’amministrazione comunale, riapriremo completamente la Loggia per agosto – spiega Gianantonio Bordignon – in tempo per il Palio del Vecchio Mercato e le altre manifestazioni; nel palazzo Morassutti i lavori proseguiranno anche in autunno”.
E.F.
Il piccolo “Brooklyn” del centro storico
MONTEBELLUNA – E’ comparso in centro ieri. Nella notte era stato innalzato il ponte in ferro tra la Loggia e il negozio Benetton sopra il quale collocare la gru e sotto cui passeranno le auto. E’ stato soprannominato “Brooklyn”. La scelta dell’impresa Bordignon di mettere la gru sopra un ponteggio ha riscosso consensi, perchè così si eviterà di chiudere per un anno via Fra’ Giocondo, la strada che collega corso Mazzini a piazza Marconi, per gli interventi sul tetto della Loggia dei Grani e all’ex Morassuti.
E.F.